Villa San Giovanni (RC), l’Ipalbtur tra i vincitori del Concorso "Primi in sicurezza": il 28 maggio premiazione a Roma

concorsoprimiinsicurezza"L'importante è partecipare! Ma se dopo aver partecipato si scopre che la propria idea è stata così tanto apprezzata al punto da ritrovarsi tra i vincitori in un Concorso Nazionale, allora si mettono in moto tutte quelle iniziative che rompono la monotonia della quotidianità scolastica e la arricchiscono di emozioni e contenuti significativi". E' quanto si legge in una nota diffusa dall'IPALBTUR di Villa San Giovanni guidato dal Dirigente Scolastico Carmela Ciappina che, con ben 2 progetti, sarà premiato il prossimo 28 maggio 2018 nella prestigiosa Aula Magna del Rettorato dell'Università "La Sapienza" di Roma.

--banner--

"Nella classe II C tre brillanti ragazze, Latella Gloria, Barillà Carmen e Quattrone Chiara, hanno scritto di proprio pugno la sceneggiatura di un cortometraggio dal titolo "La Caduta della Speranza", mix di ironia e comicità che, tuttavia, porta alla riflessione sui temi legati alla Sicurezza negli ambienti lavorativi; nella classe II F, invece, tre ragazzi, Trunfio Antonino, Paladino Antonino e Gioffrè Francesco, si sono cimentati nella ricerca di informazioni più tecniche relative sempre al tema della Sicurezza, successivamente sintetizzate in una presentazione PowerPoint, arricchite attraverso immagini significative, tali da rendere la tematica chiara e fruibile per i propri coetanei.
Sarà il Prof. Turano Salvatore Davide (regia e montaggio per il cortometraggio "La Caduta della Speranza" e supervisione tecnica per l'elaborato PowerPoint) ad accompagnare questa delegazione di discenti alla Premiazione Nazionale".

"Un plauso, dunque, ai ragazzi dell'alberghiero e al Prof. Turano per il lavoro compiuto, selezionato tra migliaia di partecipanti, e per la soddisfazione di portare l'IPALBTUR di Villa San Giovanni tra i grandi d'Italia a Roma!"

Maggiori dettagli su: http://www.anmil.it/Iniziative/LANMILelasicurezzafraigiovani/ConcorsoPrimiinSicurezza/PrimiinsicurezzaXVIed/tabid/3237/language/it-IT/Default.aspx