“Bande musicali sul balcone delle Calabrie”

E' prevista sabato 19 maggio l'iniziativa che è alla sua prima edizione e che vuole diventare un evento "storicizzato", dove la cittadina di San Nicola da Crissa sará palcoscenico di eccezione per le Bande Musicali. Ideato e voluto dalla parrocchia Maria SS. Annunziata e dall'Amministrazione Comunale, l'evento ospiterá quest'anno bande provenienti da Capistrano (VV) diretta dal M° Raffaele Maida, Girifalco(CZ) diretta dal M° Rocco Olivadese e Rombiolo(VV) diretta dal M° Domenico Crudo.

Prima delle esibizioni si terrá un convegno di presentazione a cura dei maestri delle bande, al quale interverranno le autorità locali e docenti di strumento musicale dell' I.C. Comprensivo "A.Tedeschi" di Serra San Bruno con il M° Vittorio Vono e dall'Istituto Mascagni con il M° Luca Amato, quest'ultimo anche in veste Direttore Artistico del raduno.

--banner--

"Bande musicali sul balcone delle Calabrie" è il titolo che riprende cla famosa espressione pronunciata da Ferdinando II di Borbone che definì con queste parole la suggestiva posizione della Cittadina delle pre-Serre.

L'incontro di presentazione si terrà presso lo storico Palazzo Mannacio nel cuore del centro storico, mentre per le ore 18.00 è previsto l'ingresso delle bande nella centralissima Piazza Marconi dove ogni gruppo avrà modo di far conoscere la propria formazione con l'esecuzione di un programma libero.