Ritorna la settimana nazionale della sclerosi multipla: ricco programma anche per la sezione Aism di Catanzaro

Dal 26 Maggio al 3 Giugno si terrà anche quest'anno la "Settimana nazionale Della Sclerosi Multipla", evento nazionale promosso dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla che vede impegnati i suoi volontari con campagne di informazione e sensibilizzazione sul territorio.

Anche la sezione provinciale di Catanzaro partecipa all'evento con stand informativi, eventi di sensibilizzazione nelle piazze, con il convegno scientifico e sostenendo la ricerca scientifica nelle giornate del 26 e 27 Maggio con "Le erbe Aromatiche di AISM" per "dare alla ricerca sulla Sclerosi Multipla un nuovo gusto".

La sezione di Catanzaro aprirà dunque la "Settimana Nazionale",Domenica 20 Maggio con l'evento "Colazione al Parco con AISM", durante il quale verrà svolto il laboratorio esperienziale "Senti come mi Sento", evento di sensibilizzazione e di forte impatto emotivo e culturale che mira a far conoscere meglio quali sono i sintomi che una vive ogni giorno una persona con SM. L'evento si terrà presso il Parco Dossi Comuni a c/da Censi, Lamezia Terme (CZ) al consueto appuntamento "Colazione al Parco".

--banner--

La Settimana continua con stand informativi presenti in diversi comuni della Provincia in cui i volontari scenderanno in piazza per informare e sensibilizzare. Saranno presenti dalle 09.00 alle 13.00:

Lunedi 21 Maggio a Zagarise;

Martedi 22 Maggio a Torre di Ruggiero e a Chiaravalle Centrale (presso l'Infopoint della Casa della Salute)

Mercoledi 23 Maggio a Cortale presso e presso l'Infopoint di Germaneto

Giovedi 24 Maggio a Maida;

Venerdi 25 Maggio a Decollatura e presso l'Infopoint del Centro Clinico San Vitaliano a Catanzaro.

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio i volontari saranno presenti nelle piazze con "Le erbe aromatiche di AISM". Li troverete in entrambe le giornate a Simeri Crichi, a Feroleto, a Soverato, a Tiriolo, mentre saranno presenti a Lamezia Terme, a Catanzaro e sul lungomare di Catanzaro Lido e Soverato nella giornata di Sabato e Domenica mattina a Lamezia Terme e a Botricello.

La settimana si concluderà sabato 9 Giugno con il convegno scientifico "Researchisbringinguscloser. La ricerca è l'energia che rende tutti parte attiva del cambiamento", che si terrà presso la sezione Provinciale di Catanzaro a Lamezia Terme in Via Basilio Sposato snc.

Per ulteriori dettagli sulle varie giornate o per qualsiasi informazione è possibile contattare la sezione al numero 0968/436720, inviare un'email a aismcatanzaro@aism.it oppure visitando:

il sito internet nazionale https://www.aism.it/home.aspx

il sito internet provinciale https://www.aism.it/catanzaro/indexSS.aspx?codpage=ss20_hp

le pagine Facebook https://www.facebook.com/aism.catanzaro/

e Instagram aismcatanzaro