Pallavolo, la Virtus 1962 vince la serie D regionale

L'impresa della Virtus 1962 e sabato tutti al Palacolor di Pellaro.
La VIRTUS 1962 STELLA D'ORO CONI quest'anno ha partecipato al campionato di serie D regionale. Con l'apertura del PALACOLOR la VIRTUS 1962, è ritornata finalmente nella propria casa sportiva, ha potuto con regolarità effettuare gli allenamenti (anche se pochi, solamente due settimanali per l'eccessivo costo) riuscendo comunque a programmare la stagione in corso. Ha partecipato ai campionati UNDER 14 e UNDER 16, parteciperà a quello UNDER 13; sta disputando la COPPA CALABRIA nella quale è ancora in corsa per la vittoria finale. Il campionato più importante della associazione è la serie D regionale che l'ha vista protagonista con la vittoria finale ottenuta con una giornata di anticipo sulle rivali più accreditate: la Volley ROSSANO e la Ma.GI. di CAMPO CALABRO. Una lunga ed importante cavalcata che ha visto la squadra di Pellaro protagonista con le 17 vittorie per 3 – 0, una a 3 – 1 e tre sconfitte a 3 – 2 ma facendo registrare il miglior quoziente set, il miglior quoziente punti e di gran lunga la migliore difesa del campionato. Questo risultato è il frutto di tanti sacrifici personali e di un lavoro di gruppo veramente invidiabile. Un plauso è rivolto a tutte le atlete che molte volte hanno fatto i salti mortali per essere presenti agli allenamenti ed alle partite, ai preparatori atletici Demetrio e Gianluca ai dirigenti Antonio ed Adriano alla presidente Rita ed all'allenatore Gino Cilea. Un immenso riconoscimento è dedicato ai nostri tifosi che molto numerosi ed educati, come sempre hanno sostenuto la squadra al raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Sabato 17.3.2018 alle ore 16.30 al PALACOLOR di Pellaro in occasione dell'ultima giornata di campionato della fase regolare si disputerà la gara VIRTUS 1962 STELLA D'ORO CONI – FER.PI. PIANOPOLI di VIBO V.

--banner--

Subito dopo si svolgerà una breve cerimonia per ringraziare la squadra per il risultato ottenuto ed i tifosi per il sostegno dato.

La più anziana associazione non solo della Calabria ma di tutta Italia per i suoi 56 anni di attività continuativa. L'unica, di tutta la Federazione Italiana Pallavolo ad aver ottenuto la
STELLA D'ORO CONI al merito sportivo per i risultati ottenuti e per i riconoscimenti ricevuti:
1973 TARGA D'ARGENTO CONI di benemerenza
1994 STELLA DI BRONZO CONI al Merito sportivo
2007 STELLA DI ARGENTO CONI al Merito sportivo
2012 STELLA DI ORO CONI al Merito sportivo

1994 CAMPIONE EUROPEO di VOLLEYMANIA. BARCELONA ESP
1995 CAMPIONE ITALIANO di VOLLEYMANIA CHIETI ITA
2007 CAMPIONA ITALIANO del CENTRO SPORTIVO S.BENEDETTO ITA

Delle formazioni della VIRTUS 1962 ha fatto parte
– la pluricampionessa mondiale ed europea Simona GIOLI scoperta e fortemente voluta a Reggio Calabria da Gino CILEA direttore generale della VIRTUS MEDINEX in serie A
– la giovane BURDUJA Nina, prodotto del settore giovanile della Società di Pellaro che ha ottenuto cinque convocazioni nella nazionale pre juniores e successivamente data in prestito, per due anni, ad una società di A/2.

In conclusione è da rimarcare che la VIRTUS 1962 STELLA D'ORO CONI ha sempre svolto questa attività agonistica NON facendo mai trascurare alle proprie atlete lo studio. Oggi con orgoglio e soddisfazione possiamo annunciare di aver superato il numero 1.000 (su quasi 4.000) delle proprie ragazze che hanno tagliato il traguardo della Laurea.

Nella foto in alto da sx: Baronetto(Prep.A.), Caracciolo, Burduja, Schiavone, Tripodi, Cilea, Aquilino, Palco, Cilea (All.), Sudano (Dir.)
In basso da sx: Moscato, Baronetto, Canale, Battaglia, Koullou.

Presidente: Dr. Geraci Rita
Medico: Dr. Vita Salvatore
Addetto arbitri: Caracciolo Antonio
Preparatore: Prof. Lammendola Gianluca

Campo: PALACOLOR di Pellaro